Salone di Francoforte

Citroen e la sfida della fantasia (vincente!)

C3 Aircross, SpaceTourer Rip Curl, E-Mehari by Courreges

La fantasia alla massima potenza, quando si parla di automobili, parla il francese, ma più che altro la lingua di Citroen. Pochi costruttori hanno legato la loro storia alla creatività, allʼinventiva e allʼaudacia come Citroen, unica marca francese presente alla 67° edizione del Salone di Francoforte. Con tre idee davvero particolari: C3 Aircross, SpaceTourer Rip Curl, E-Mehari by Courreges.

Lʼinedito C3 Aircross è un Suv di taglia midsize ‒ segmento B e 4,15 metri di lunghezza ‒ che sostituisce il vecchio C3 Picasso. Ha lʼoriginalità come nume ispiratore e si presenta in numerose combinazioni di tinte esterne e ambienti interni, a sottolineare il fatto che la voglia di personalizzazione è possibile anche nel segmenti piccoli. Gli interni si presentano spaziosi, luminosi e modulari, ben qualificati da 12 tecnologie di assistenza alla guida, dal Grip Control allʼHill Assist Descent, e 4 tecnologie di connettività. Il Suv è già pronto e confezionato e andrà presto a listino anche in Italia. Prezzi a partire da 15.500 euro.

La seconda novità è il grande monovolume SpaceTourer in versione 4x4 elaborato da Rip Curl. Il brand australiano è il numero uno al mondo nel campo del surf e dellʼaccessorio sportivo, già partner di Citroen per la C4 Cactus. Il veicolo è un campione del leisure e del tempo libero, una sorta di “camping car” robusta e versatile, che fa della sportività e della praticità i suoi valori. Citroen SpaceTourer Rip Curl Concept è un allestimento realizzato da Pössl e progettato dai team Rip Curl e Centro Stile Colori e Materiali di Citroen.

La cabrio 4 posti elettrica E-Mehari si presenta in una veste firmata Courreges e sarà prodotta in una serie limitata di grande fascino. La collaborazione tra le due griffe francesi prosegue su nuovi livelli, sempre alʼinsegna dello stile e dell’eleganza. Livrea nera che copre anche i roll-bar e a contrasto i luminosi interni bianchi, mentre lʼhard top è associato ai vetri laterali.