Harrison Ford sulla love story con Carrie Fisher: "Fa strano averlo reso pubblico"
L'attore ha spiegato che sapeva "fino a un certo punto" cosa l'ex-principessa Leila avrebbe scritto nella sua autobiografia
Per Harrison Ford "è stato strano" che Carrie Fisher abbia rivelato nella sua autobiografia la loro intensa (ma breve) storia d'amore sul set di "Star Wars". Alla rivista GQ, l'attore americano - pur non entrando nei dettagli - ha anche specificato che sapeva "fino a un certo punto" ciò che Fisher avrebbe raccontato nel libro, che in ogni caso dice di non aver letto. "Data la sua prematura scomparsa, non ne voglio parlare", spiega poi Ford.
Pur rispondendo in modo vago, Harrison Ford ha di fatto confermato quanto scritto da Carrie Fisher nell'autobiografia "I diari della Principessa", in cui aveva rivelato che Leila e Han Solo non erano stati una coppia solo sullo schermo. Trentatré anni dopo la loro relazione sul set, l'attrice - morta probabilmente per un cocktail di droghe - aveva infatti spiegato che c'era stata una love story con il collega " durata solo tre mesi, ma molto intensa".
"Era davvero divertente: durante la settimana eravamo Han Solo e Leila, mentre Carrie e Harrison lo diventavamo durante il weekend", aveva scritto l'attrice. All'epoca Carrie aveva diciannove anni, e nelle pagine dei suoi diari - punto di partenza per la sua autobiografia - aveva scritto di come sperava che Ford le chiedesse di sposarla dandogli un anello d'oro con inciso "Carrison". Ford a quel tempo aveva trentaquattro anni, ed era coniugato con Mary Marquardt, da cui divorziò alcuni anni dopo.
SU TGCOM24