FOTO24 VIDEO24 2

BMW X7 iPerformance eDrive, pensare in grande

Il mega Suv e il dinamismo della M5 e della Serie 6 GT

Cʼè molta carne al fuoco allo stand BMW, uno dei protagonisti più attesi del 67° Salone di Francoforte. Il gruppo bavarese ha colpito al centro il bersaglio di “Future Now”, tema dellʼedizione 2017 dell0 IAA, e così espone varie vetture a trazione elettrica e a guida autonoma. La star è però un Suv classico, uno di quelli enormi, dalla mole che incute rispetto: X7 iPerformance eDrive.

Un mega Suv ancora in forma di prototipo, che nelle intenzioni BMW deve rivaleggiare con Range Rover, il nuovo Porsche Cayenne e Mercedes GLS, ma anche coi grandi fuoristrada nordamericani a marchio Cadillac e Chevrolet. Alto e maestoso, con la griglia a “doppio rene” rivisitata, BMW X7 è lungo ben 5,20 metri e si pone allʼapice di un segmento che, con lʼX5, fu anticipata dal costruttore tedesco quasi 20 anni fa. Il veicolo paga comunque il suo pegno alla modernità: merito della trazione elettrica eDrive e delle dotazioni hi-tech che accolgono vari dispositivi di guida assistita. Il sistema di propulsione unisce il motore elettrico a un classico 4 cilindri biturbo benzina da 150 CV e le prestazioni sono tutte in quel nome iPerformance che lo contraddistingue.

A Francoforte lʼX7 iPerformance eDrive è ben accompagnato da modelli eleganti e di grande sportività. È il caso della nuova Serie 6 GT e della nuova berlina sportiva 4 porte M5, fiore allʼocchiello della gamma più rappresentativa in casa BMW (la Serie 5). Rinnovata anche la BMW X3 e lʼelettrica i3, la cui gamma si arricchisce del nuovo modello i3s. Sullo stesso tenore anche le novità in casa MINI, con la Electric Concept che anticipa il modello di serie al 100% elettrico che debutterà su strada nel giro di un anno.

Espandi