LA LASTRA MOSTRA UNA FRATTURA DI TIBIA E PERONE

Valentino Rossi, rubata all'ospedale di Ancona la radiografia della sua gamba

E’ possibile che qualcuno l’abbia pubblicata sui social: da qui sarebbe scattata l'indagine, con un esposto dell'azienda presentato alla Procura della Repubblica di Ancona

© SportMediaset

Può essere utile rubare una radiografia ortopedica? Se è di Valentino Rossi sì. Almeno per il dipendente dell’azienda “Ospedali Riuniti” - dove il Dottore è stato ricoverato dopo l'incidente del 31 agosto - che ha rubato la lastra raffigurante la lesione ordinaria del campione. Qualcuno parla, addirittura, di "pornografia radiologica". Da quanto emerge finora - come si legge su Il Resto del Carlino - il colpevole sarebbe entrato nell’archivio digitale copiando il referto per poi cederlo all’esterno. Qualcuno poi l’avrebbe pubblicato sui social ed è proprio grazie a questo particolare che sarebbe scattata l’indagine.

L’indagine - I contorni della storia devono ancora essere chiariti, ma sembrerebbe che la radiografia abbia fatto gola fuori dall’ospedale. L’indagine è scattata dentro e fuori l’azienda: "Ospedali Riuniti" ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Ancona. Gli investigatori della polizia postale del capoluogo marchigiano stanno lavorando sulle tracce lasciate da uno dei 3mila dipendenti che, tra il 1° e il 2 settembre, sarebbe entrato nell’archivio con la sua password per poi copiare il referto e cederlo. La lastra potrebbe essere quella fatta all’ospedale di Urbino la sera dell’incidente e poi passata ai colleghi di Ancona.