FOTO24 VIDEO24 2

"Striscia la notizia", su Facebook commenti razzisti sulla nuova velina

Sui social e non solo qualcuno non ha gradito la scelta di Mikaela Neaze Silva

facebook

Veline nuove polemiche nuove, in salsa razzista. A qualche utente (una minoranza) di Facebook non è piaciuta la scelta di "Striscia la Notizia" di puntare sul Mikaela Neaze Silva. La sua colpa? Non essere italiana e, soprattutto, non essere bianca. La 23enne è nata a Mosca ed è figlia di una coppia di medici: il padre è dell'Angola mentre la madre è afghana. C'è chi se la prende con il politically correct, chi la butta sull'orgoglio nazionale.

Non solo su Facebook il tenore di qualche commento sconfina nel razzismo e nella xenofobia. Anche in calce al pezzo pubblicato lunedì da Tgcom24 qualcuno ha pensato bene di lamentarsi, con commenti tipo "La velina "bionda" è afro-afgana.... Il politically correct ormai è sconfinato nel ridicolo". Su Facebook si va oltre, con richiami alla purezza della "razza ariana" e al razzismo vero e proprio.

Commenti che per fortuna risultano essere solo una piccola parte dei migliaia che hanno accompagnato il post in cui si annuncia la nuova coppia. Mikaela e la sua compagna Shaila Gatta possono contare già sull'entusiasmo di un gran numero di fan.

Espandi