Nek, Max Pezzali e Francesco Renga insieme in tour: "Noi tre, Duri da Battere"
I tre artisti per la prima volta sul palco dei palasport dal 20 gennaio 2018
Tre uomini. Tre amici. Tre artisti. Tre nuovi compagni di viaggio pronti a dare vita a un tour "unico e irripetibile". Nek, Max Pezzali e Francesco Renga scaldano i muscoli e uniscono le forze: saranno insieme live dal 20 gennaio nei palasport italiani. La collaborazione parte dal singolo "Duri da battere", brano che interpretano insieme. "Un disco? Chissà, è tutto in divenire... come d'altronde Sanremo", raccontano.
"Tutto nasce dalla collaborazione sul brano - sottolineano i tre artisti - dalla voglia di andare sul palco assieme, perché siamo amici e volevamo fare qualcosa di nuovo e forse irripetibile. Dopo tanti anni che siamo in giro c'è la voglia di tornare a divertirsi e giocare con qualcosa di unico". Sul palco saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani - che sono stati la colonna sonora di intere generazioni - più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno: "Le canzoni saranno interpretate in modo diverso".
"Saremo sempre sul palco insieme - sottolinea
Renga - Non tre scalette di tre artisti, ma tre artisti che si mischiano in una idea centrale. La bellezza - dice Renga - sta proprio nel raccontare tre carriere in uno show unico, con un’unica scaletta, un’unica band senza alcun tipo di divisione".
"Siamo amici prima di tutto - interviene
Pezzali - L’idea di condividere il palco nasce anche per dimostrare che nonostante il tempo che passa, i gusti musicali che cambiano, siamo ancora qui. Con due voci così meravigliose se fossi in loro mi chiederei Max come ne esce? Con loro così piacenti e belli io ho il compito di portare gli uomini mentre le donne li adorano io intrattengo".
E
Nek aggiunge: "Più che un progetto è un modo di condividere tra di noi e con chi vorrà davanti al palco un percorso: siamo tre individui che sul palco diventano la stessa persona. La strategia in questo progetto viene dopo, è nato dell'amicizia che ci univa". ".
Dopo il tour, un disco? "Non escludiamo nulla. Nemmeno l’idea di presentare il Festival di Sanremo, cui tutto questo è finalizzato: sperare non costa nulla, no?", ironizzano. Sul singolo in rotazione da oggi, invece, spiegano presentando il video in cui si citano Obama, sportivi e astronauti: "Sono personaggi che sono o sono stati dei sognatori, indipendentemente dal fatto che poi il sogno si sia realizzato o no. Se non lotti per qualcosa, non vai da nessuna parte".
LE PRIME DATE DE TOUR I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, saranno disponibili dalle 16 di mercoledì 13 settembre su TicketOne.it e dalle 16 di lunedì 18 settembre nei punti vendita e prevendite abituali. Ecco le prime date: 20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna; 22 gennaio al Brixia Forum di Brescia; 25 gennaio all’RDS Stadium di Genova; 26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino; 29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro; 31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA); 3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT); 12 febbraio al Pala Bam di Mantova; 16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova; 20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze.
SU TGCOM24