FOTO24 VIDEO24 2

Germania, spray irritante in aeroporto a Francoforte: 6 feriti lievi

Diversi passeggeri hanno lamentato irritazioni oculari e alle vie respiratorie. La polizia: "Non c'è stata rilevante volontà criminale"

da-video

Diversi passeggeri al Terminal 1 dell'aeroporto di Francoforte, in Germania, hanno lamentato irritazioni oculari e alle vie respiratorie. Potrebbe essere stato spruzzato spray al peperoncino o altro gas irritante. In sei sono rimasti leggermente feriti. Un portavoce della polizia federale ha dichiarato: "Stiamo indagando ma in ogni caso non partiamo dal presupposto che ci sia stata una rilevante volontà criminale dolosa dietro quanto avvenuto".

ENTWARNUNG! lt. Feuerwehr Einsatz beendet, 6 Personen leicht verletzt, Ursache unklar; Ermittlungen laufen #Reizgas #Flughafen #Frankfurt— Bundespolizei Airfra (@bpol_air_fra) 11 settembre 2017

La polizia ha precisato che si tratterebbe di "un incidente" e che potrebbe trattarsi "di un difetto tecnico, un disguido oppure uno scherzo di cattivo gusto".

Su Twitter l'operatore Fraport ha poi fatto sapere che gli sportelli del check-in che erano stati temporaneamente chiusi sono stati riaperti. Inoltre i vigili del fuoco hanno valutato che non è più rilevabile nell'aria la presenza di gas irritante. La situazione sembra dunque rientrata e le indagini della polizia dovranno accertare cosa sia accaduto.

Espandi