sotto gli occhi della moglie

Viterbo, il suo cane precipita in un dirupo e prova a salvarlo: morto 41enne

L'uomo, originario di Bergamo, era in vacanza con la moglie nel Parco naturalistico di Vulci: ha perso l'equilibrio ed è precipitato

© facebook

Stava passeggiando con la moglie nel Parco naturalistico di Vulci a Montalto di Castro, nel Viterbese: la coppia era lì in vacanza con i suoi due cani, un Beagle e un Setter irlandese. Poi la tragedia: uno dei due cuccioli è caduto in un dirupo profondo trenta metri, ha provato a salvarlo ma ha perso l'equilibrio ed è precipitato sotto gli occhi della donna. Per Egidio, escursionista 41enne di Bergamo, non c'è stato nulla da fare.

Nel tentativo di raggiungere il suo cane, l'uomo ha superato la staccionata per valutare come riuscire a raggiungerlo e forse sporgendosi ha messo male un piede ed è precipitato anche lui nel vuoto, finendo poi nell'alveo roccioso del fiume Fiora. A dare l'allarme la moglie che era con lui. Il 118 giunto a Vulci per l'ambiente particolarmente impervio ha chiesto l'intervento dell'eliambulanza della Regione Lazio. L'elicottero Pegaso 33 con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino ha sbarcato con un verricello il medico in un luogo opposto a quello della caduta, ma l'uomo era già morto.