In coppia, come Harvey e Irma, gli ultimi due uragani che hanno colpito gli Stati Uniti. Ma loro non sono venti e tempesta letali, bensì marito e moglie, in carne e ossa, dello Stato di Washington. Sposati dal 1942, Harvey e Irma Schluter, rispettivamente 104 e quasi 93 anni, non hanno nascosto lo stupore quando hanno appreso che i due recenti disastri naturali che hanno colpito gli Usa avevano i loro stessi nomi. "Non so come abbiano fatto a chiamarli Harvey e Irma - ha commentato la signora Schluter, - non so come funziona".
Sposati da 75 anni, originari dello Stato di Washington, Harvey, barbiere per 45 anni, e Irma, casalinga, sono saliti alla ribalta della cronaca locale per l'omonimia con i due uragani.
Certo, si tratta di pura coincidenza, dal momento che dal 1979 l'organizzazione meteorologica mondiale alterna i nomi di uomini e donne per gli uragani che si formano nell'Atlantico. I nomi di quelli minori, nel 2017, saranno ad esempio riproposti nel 2023. Solo quelli più devastanti vengono eliminati dalla lista.
Gli Schluter così hanno visto la loro vita sbattuta in prima pagina. E di loro sappiamo che non hanno avuto figli, ma hanno fatto da genitori affidatari per 129 ragazzi, soprattutto affetti da disabilità fisiche o mentali.