Desigual: la collezione per l'estate 2018
Diversità, ottimismo e individualità, il focus della prima collezione disegnata dal nuovo Direttore Artistico Jean-Paul Goude.
Jean-Paul Goude, il nuovo Direttore Artistico di Desigual porta in passerella un evento dove la sfilata e le performance diventano una cosa sola, una vera e propria esperienza immersiva. Una celebrazione della diversità, dell’ecletticismo e dell’originalità, i valori fondamentali per Desigual fin dai suoi esordi. Ogni modella rappresenta un particolare personaggio appartenente a un determinato gruppo, con make-up e acconciature portati fino ai limiti dell’immaginazione. Un vero “viaggio inaspettato”, attraverso diversi tipi di giungla, da quella esotica a quella psichedelica. E così, ecco, silhouette casual ma texturizzate, con elementi che spaziano dalla rafia ai pois. Maglie color-block con reti intrecciate a righe marinare, si alternano a kimono in tessuti decisamente fluidi. Le giacche (corte, in pelle o denim) si arricchiscono di gioielli con accenti dorati, mentre le gonne e i vestiti in stile bohémien mostrano stampe geometriche surreali. Nel mix di fantasie sono presenti anche fiori tahitiani, palme e persino stampe di Topolino.
Desigual CoutureDesigual CoutureDesigual Couture” “e raffigurante l’intersezione tra l’approccio estetico del Direttore Artistico e quello di Desigual. Con l’intento di descrivere al meglio il suo coinvolgimento creativo, Goude ha dichiarato di essersi battuto per
Nel suo insieme, la collezione Primavera/Estate 2018 è come un puzzle composto da tanti pezzi che racchiudono ognuno lo spirito di Desigual. “Unexpected”, ma anche dinamico e autentico.
SU TGCOM24