Super Spider Car

Aventador S Roadster, nuovo gioiello Lamborghini

V12 da 740 CV per la supercar scoperta

Tutta lʼesuberanza della Lamborghini Aventador S con lʼeleganza e il piacere di guida della carrozzeria scoperta. È una super spider la meraviglia che Lamborghini porterà al Salone di Francoforte, la Aventador S Roadster con motore 12 cilindri da 740 CV, stessa potenza della Coupé, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti!

Una roadster che esalta la “razza taurina” delle supercar emiliane. Con tanti particolari in carbonio e l’hard top rimovibile che collega cofano motore e parte posteriore con due pinne molto dinamiche. A richiesta la Aventador S Roadster è disponibile anche con le lamelle trasparenti per lasciare a vista la maestà del motore V12, capace di far raggiungere alla vettura i 350 orari di velocità massima. Un semplice sistema di fissaggio consente di rimuovere rapidamente i pannelli del tetto per riporli nel vano portabagagli anteriore. Il lunotto posteriore è azionato elettricamente con un pulsante. Il programma Ad Personam di Lamborghini permette di personalizzare la supercar al di là dei 5 colori di carrozzeria e degli altrettanti tipi di interni in pelle e Alcantara.

Lʼultimo gioiello Lamborghini si presenta sul mercato come unica supersportiva roadster con motore V12 in posizione centrale posteriore. La dotazione tecnica dellʼAventador S Roadster è da fuoriclasse: trazione integrale, sospensioni attive, sistema a quattro ruote sterzanti e la nuova modalità di guida EGO (già introdotta sullʼAventador S Coupé). Il motore V12 aspirato da 6,5 litri genera 740 CV di potenza e una coppia massima di 690 Nm a 5.500 giri/minuto, ed è abbinato al cambio leggero a 7 rapporti ISR, che garantisce tempi di cambiata rapidissimi, 50 millisecondi. Di serie anche i freni in carboceramica. Le prime consegne della super roadster sono previste a febbraio 2018, il prezzo di 313.666 euro non comprende IVA e altre tasse.