Salone di Francoforte 2017

Ssangyong Rexton, il ritorno sa di deja-vu

Il grande Suv col meglio della tecnologia attuale

Se cʼè un modello che ha fatto conoscere il nome SsangYong a tutti gli europei, questo è Rexton. Il grande Suv è stato un vero crac di mercato tra la fine degli anni 90 e i primi del Duemila, ma non è bastato a salvare lʼazienda coreana, che dopo varie vicissitudini è finita ora nelle solide mani del gruppo indiano di Mahindra.

Per tornare a conquistare gli automobilisti europei, SsangYong lancia adesso il Nuovo Rexton. Il Suv 4x4 è ancora lʼammiraglia del brand e sarà presentato al Salone di Francoforte la prossima settimana, per poi da ottobre essere messo a listino. Dopo Tivoli nel 2015 e XLV nel 2016, è forse questo il modello che segnerà la rinascita della Casa coreana, tanto che su base Rexton è previsto nel 2018 anche un pick-up. Il motore è il 2.2 turbodiesel abbinato alla trazione integrale e, a richiesta, al cambio automatico a 7 marce di derivazione Mercedes. Questʼultimo un legame con la “vecchia” gestione SsangYong, che si affidava al colosso tedesco anche per le motorizzazioni.

Nuovo Rexton si presenta nel segmento D con personalità e stile, una stazza notevole e una dotazione di bordo aggiornata con quanto offre oggi il mercato in termini di tecnologia e infotainment. Tra i contenuti multimediali non manca infatti la piena integrazione nellʼabitacolo dei sistemi Apple CarPlay e Google Android Auto.