Quando ha trovato la fede in spiaggia a Taormina, Caroline Debrégeas, turista francese in vacanza in Sicilia, ha subito pensato di cercare il legittimo proprietario. Ma come fare? Grazie a Facebook e alla collaborazione di numerose persone, il suo post è diventato virale e ha raggiunto il legittimo proprietario che ha così riavuto il suo anello.
Caroline Debrégeas, il 21 agosto scorso, ha trovato un anello sotto i sassi, mentre era al mare, e si è accorta che era una fede di matrimonio. All'interno l'anello riportava la data delle nozze: "Daniela e Fabio, 9/9/2011". Subito ha scattato una foto e l'ha postata con un messaggio dettagliato, chiedendo aiuto ai suoi contatti: "Ho trovato questa fede sulla spiaggia di Taormina. C'è scritto Daniela e Fabio, 9/9/2011. Festeggeranno presto il loro anniversario di matrimonio! Condividete per favore, mi farebbe piacere restituirla".
E' partita una grande catena di solidarietà e il post è stato condiviso più di 245mila volte e, incredibilmente, la ricerca ha dato i suoi frutti: lo sposo ha contattato Caroline. Lo ha annunciato la turista francese, postando la foto della busta con la quale restituirà l’anello alla coppia, allegata al messaggio: "Grazie a tutti voi e a Facebook, questa è una storia a lieto fine! Oltre 245mila condivisioni, è incredibile. Fabio potrà così festeggiare il suo anniversario di matrimonio come si deve in Sicilia, essendo siciliano. Sono molto felice di averli aiutati insieme a voi. Come sempre, ci sono persone di valore. Molte grazie a tutti".
Anche lo "sposo ritrovato" si è unito ai ringraziamenti: "Vorrei ringraziare Caroline per il gesto e per la perseveranza. Solo una persona ricca di principi,di speranza e di purezza d'animo puo permettersi tutto questo! Grazie!".