Dio perdona,,,lui no

Cremona, ladri in chiesa: il parroco pubblica le loro foto su internet

Il sacerdote, scoperti i malviventi, non si è lasciato intimorire: li ha fatti fuggire ed è stato in grado di fornire ai carabinieri, ai quali si è rivolto per la denuncia, un identikit utile per poterli identificare

© tgcom24

Facile come rubare in chiesa, si diceva una volta. Ma quando il Don diventa tecnologico, per i ladri sacrileghi si mette male. Nella fattispecie parliamo di Ernesto Mariconti, parroco 50enne di Camisano, in provincia di Cremona. Quando sabato pomeriggio è entrato in chiesa ha notato due persone appartate proprio nella zona delle cassette. E allora, mentre li faceva fuggire, ha estratto il cellulare, li ha fotografati e li ha "messi" su internet.

Non è la prima volta che le vittime di furti riescono a postare sui social le foto ladri. Ad aprile un ristoratore di Desio ha pubblicato il volto di colui che gli ha svaligiato il locale, facendo partire una caccia all'uomo in rete. Stessa scena a Palermo dove, ad agosto, un imprenditore ha pubblicato le facce dei tre malviventi che si erano introdotti nella sua villetta.