Ligabue di nuovo sul palco con un occhio... al grande schermo
Dopo l'operazione alle corde vocali il cantante ha ripreso il tour mostrando in anteprima alcune immagini del suo nuovo film, "Made in Italy"
Il periodo buio e alle spalle e Ligabue riparte di slancio. Il rocker di Correggio dopo lo stop forzato per l'operazione alle corde vocali ha ripreso il tour dall'Rds Stadium di Rimini. Scaletta rimaneggiata rispetto ai concerti invernali, con un riuscito mix tra brani nuovi e successi di sempre, e anche un'anteprima del suo nuovo film, "Made in Italy", che arriverà nei cinema a inizio 2018.
Sono state proprio le immagini del film, che lo vedono tornare dietro la macchina da presa vent'anni dopo il debutto di " Radiofreccia", ad aprire la serata. Alcuni spezzoni senza audio, con i protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak in diverse situazioni. E poi spazio alla musica. Look total black, Liga si è presentato partendo da uno degli ultimi brani. "Ciao, ciao a tutti. Dove eravamo rimasti? Mi sembra di ricordare che fossimo rimasti al fatto che il venerdì non ci devono rompere i coglioni".
Se qualcuno temeva per la tenuta vocale dopo l'intervento, può mettersi l'animo in pace. Ligabue è sembrato in ottima forma, anche in vista delle
33 altre date da recuperare. Nessuna incertezza e un concerto che con la nuova scaletta funziona ancora meglio. Luciano si è divertito a riprendere con il cellulare il pubblico (mentre le immagini venivano rimandate sullo schermo), a ritagliarsi un paio di momenti acustici.
Dopo Rimini, il 6 Ligabue sarà a Lugano, l'8 e il 9 a
Milano, il 12, 13, 15, 16, 18 a
Roma. E via a seguire per recuperare tutte le date rinviate.
SU TGCOM24