CON UN POST SU FACEBOOK

Immigrato picchiato ad Acqui Terme, l'aggressore si scusa: "Non lo farò più"

"Ho commesso un enorme errore", ha scritto su Facebook il 17enne denunciato assieme a un amico dopo il video diffuso sui social

© da-video

"Volevo chiedere scusa a tutti. So di aver fatto una cavolata e avete tutte le ragioni di avercela con me, però vi giuro che non succederà più perché so di aver fatto un grandissimo errore". Con queste parole ha provato a giustificarsi il 17enne denunciato per aver picchiato un immigrato ad Acqui Terme (Alessandria). Il ragazzo ha dichiarato che prima della violenza, ripresa in un video pubblicato su Facebook, il somalo avrebbe cercato di dargli un pugno: "Nel filmato però non si vede".

Il giovane, vedendo il suo post sommerso dai commenti, ha voluto precisare: "Non l'ho colpito perché è nero, non sono razzista e con i razzisti non voglio avere niente a che fare". E ancora: "La discussione era iniziata per una storia vecchia e troppo lunga da raccontare. Gli ho chiesto scusa di persona".

Assieme all'aggressore è stato denunciato anche un altro 17enne. I carabinieri sono ora alla ricerca dell'autore del filmato.