Una berlina da 400 CV non ce lʼaspettavamo da Infiniti, il marchio premium di Nissan, ma la Q50 versione Red Sport 400 è davvero una belva a quattro porte, fiore allʼocchiello della rinnovata gamma Q50. Lʼarrivo sui mercati europei è previsto in autunno.
La super berlina un poʼ rompe lo stereotipo di Infiniti come brand che progetta per lo più eleganti e raffinati Suv e crossover, rinomati per lo stylish dinamico delle sue carrozzerie. Ma Infiniti è un attore globale e vuole essere presente in ogni segmento e nicchia di mercato. Forse non è forte in Italia, ma la berlina Q50 è stata venduta in quasi 210 mila unità a partire dal 2013, anno del suo lancio, diventando con ciò il modello più venduto al mondo per Infiniti. Il restyling che vediamo in queste immagini arriverà sui mercati europei il prossimo autunno, anche in serie speciali e a tiratura limitata. Come appunto la Red Sport 400 col nuovo motore 6 cilindri a V 3.0 con doppio turbocompressore a benzina, che sfodera ben 400 CV di potenza.
Lʼaspetto più interessante della berlina sta però nelle tecnologie, in particolare quelle cosiddette ProPilot, che anticipano molti temi della guida autonoma. Non solo, ma la vettura implementa anche i servizi Infiniti InTouch, che portano il futuro della connettività a bordo delle auto, in un mondo sempre più connesso tra persone e oggetti che dialogano tra loro.