Ripartirà il 4 settembre dal 105 Stadium di Rimini il "Made in Italy Tour Palazzetti 2017" di Ligabue, iniziata lo scorso febbraio e interrotta a metà marzo a causa di un problema alle corde vocali. Il cantautore ha raccontato ad Ansa: "Da trent'anni giusti salgo su un palco a cantare. L'ho sempre fatto in ogni condizione anche quando la performance vocale poteva non essere buona. Per la prima volta mi è capitato di dovermi fermare, quindi per me è tutto 'nuovo'".
L'artista ha raccontato nell'intervista le sue sensazioni dopo il rinvio di febbraio e lo stop definitivo del 17 marzo al tour, causato da un problema alle corde vocali, un polipo che lo ha costretto a operarsi ad aprile.: "È 'nuovo' risalire su un palco a tenere un concerto dopo quasi sei mesi di stop forzato, sono 'nuove' le mie corde vocali, è ancora più 'nuovo' mettere nello spettacolo immagini di un film già girato nel frattempo. Era 'nuovo' per me realizzare un concept album, è ancora più 'nuovo' averci ricavato un film".
Durante il concerto di Rimini e tutte le successive date del tour, si vedranno in anteprima proprio le prime immagini del film "Made in Italy", nelle sale a inizio 2018. Il tour, che parte appunto lunedì 4 settembre, si concluderà il 4 novembre a Cagliari dopo ben 34 date al momento previste che toccano tutte le principali città italiane, da Milano a Roma, Bari, Firenze, Genova, Reggio Emilia, Brescia, Venezia, Treviso, Bolzano, Torino, Mantova, Ancona, Pesaro, Padova, Trieste, Bologna, per chiudere appunto a Cagliari.