Ad "Amici 20" non è un mistero che Alessandra Celentano giudichi Martina non all'altezza del serale. Per questo le ha fatto recapitare il terzo guanto della sfida, proponendo una coreografia con passi di classico di difficile esecuzione. L'ennesimo affondo della Celentano tocca nel profondo la ballerina di latino, che si lascia andare a un lungo pianto liberatorio.
I compagni e la maestra Cuccarini credono che Martina debba rifiutare la sfida proposta dalla maestra di classico, in quanto al di fuori delle sue capacità. "Non dobbiamo cadere nelle provocazioni, non c'è nulla di male a rifiutare un guanto di sfida", la tranquillizza Lorella. "Quando ho provocato Samuele e Tommaso sulla variazione del Don Quixote, Veronica (Peparini ndr.) non ci ha pensato un attimo a rifiutarlo perché era un guanto assurdo. Si perde il punto ma si va avanti".
Della stessa opinione anche il compagno Alessandro: "E' tecnicamente troppo difficile, anche per un allievo di danza classica. C'è tutta la tecnica possibile e immaginabile, anche un ballerino classico potrebbe tranquillamente sbagliare in scena". Anche per il ballerino "è giusto rifiutarlo, non vedo il senso di questa coreografia. Penso che in tutto questo non ci sia niente di costruttivo. Questo non è il modo giusto per portare in scena uno spettacolo. O si adatta la coreografia o semplicemente si rifiuta".
Ti potrebbe interessare: