FOTO24 VIDEO24 2

Tentano rapina a Milano, lei reagisce e l'auto si ribalta: è grave

La giovane è ora ricoverata in serie condizioni ma non in pericolo di vita. Alla guida dello scooter coi ladri un 14enne

ansa

Era ferma al semaforo, in zona Cimitero Monumentale, nel centro di Milano, a bordo di una piccola auto elettrica noleggiata in car sharing quando è stata accostata da due ladri a bordo di uno scooter. Con un colpo secco i ladri avrebbero distrutto il finestrino passeggero e cercato di afferrare la borsa della donna. Impaurita, la 19enne cinese ha accelerato, trascinando il motorino e i due rapinatori che dopo pochi metri sono caduti.

A quel punto, per evitarli, la giovane ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro un marciapiedi e ribaltandosi. Per estrarla dalle lamiere accartocciate sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Medicata sul posto, è stata poi ricoverata all'Ospedale Niguarda dove si trova adesso in gravi condizioni anche se non è in pericolo di vita. E' stato ricoverato anche il ladro ferito, piantonato in corsia dalla polizia locale. In fuga invece il complice.

Un 14enne alla guida dello scooter - La polizia municipale è poi riuscita a identificare il conducente dello scooter: c'era un 14enne. Gli agenti sono risaliti a colui che guidava lo scooter perché il mezzo ha perso la targa lungo la strada dopo lo scontro e durante la fuga. E' stato così individuato il proprietario del motorino, il padre del ragazzino di 14 anni che dovrà presentarsi al Nucleo radiomobile della Polizia locale per essere ascoltato e nei suoi confronti potrebbe presto scattare un procedimento penale.

A bordo dello scooter, assieme al ragazzino, c'era anche un italiano di 26 anni (non aveva i documenti, ma poi è stato identificato) che dopo lo scontro con l'auto è caduto a terra ed è stato ricoverato all'ospedale Niguarda in condizioni non gravi.

Espandi