Il maggiore dei fratelli

Suzuki Burgman 650, arriva la versione Euro 4

Il maxi-scooter da 55 CV a 11 mila euro

Suzuki ha appena lanciato il nuovissimo Burgman 400 ‒ di cui Tgcom24 vi ha fornito la prova ‒ che sta avviando le prime consegne del fratello maggiore, il rinnovato Burgman 650. Il maxi-scooter si aggiorna e il bicilindrico rispetta ora lo standard Euro 4 sulle emissioni grazie alla migliore iniezione elettronica. Al contempo, riduce del 15% i consumi medi.

Burgman 650 Euro 4 è uno scooterone pratico, veloce, polivalente. Non è solo un classico veicolo da città, perché con la sua ciclistica da moto e la potenza di 55 CV si pone come vera alternativa alle moto di fascia media per uscite fuori porta anche di lungo tragitto. Uno scooter dal comfort supremo, basti pensare che la seduta è riscaldabile come le manopole, per affrontare meglio gli spostamenti nelle giornate fredde, mentre per una perfetta ergonomia lo schienale del pilota è regolabile longitudinalmente di 5 centimetri. Anche il passeggero dispone di un supporto per la schiena. Il cambio è lʼelettronico a variazione continua con un selettore sul blocchetto sinistro che permette di scegliere tra due modalità: Drive e Power.

Veicolo molto pratico, Suzuki Burgman 650 Euro 4 dispone di un vano sottosella da 50 litri, capace di accogliere due caschi integrali. Per gli oggetti più piccoli ci sono poi tre vani sul retro dello scudo, uno dei quali dotato di presa 12V utile a ricaricare lo smartphone. Gli specchietti ripiegabili elettricamente sono una vera chicca per muoversi con maggior destrezza nel traffico urbano. Il display LCD offre tante informazioni al pilota, persino lʼindicatore EcoDrive se si procede senza sprechi di carburante. Di serie sono lʼABS, il freno a mano e lʼimmobilizer. Tre le colorazioni: Grigio Mat, Nero Mat e Bianco, per prezzi che partono da 10.990 euro, franco concessionario compreso.