La celebre sitcom animata "I pronipoti" potrebbe tornare sul piccolo schermo. Ad annunciarlo è Entertainment Weekly, che conferma l'imminente produzione di un remake in versione live-action del cartoon: sarebbe, infatti, in preparazione l'episodio pilota. Ambientata cento anni nel futuro, tratterà della famiglia americana del domani attraverso lo sguardo di uno spettatore moderno.
La Abc ha affidato la sceneggiatura a Gary Janetti, già autore di diversi episodi de "I Griffin" e della serie televisiva "Will & Grace". Tra i produttori esecutivi, insieme a Jack Rapke e Jackie Levine, spicca il regista Robert Zemeckis, noto per aver diretto - tra gli altri film - "All'inseguimento della pietra verde", la trilogia de "Ritorno al futuro", "Chi ha incastrato Roger Rabbit", "Cast Away" e "Forrest Gump".
Il cartone animato, prodotto da Hanna-Barbera, ha debuttato su Abc nel 1962, per poi andare in onda in syndication fino al 1987. Ispiratore di videogames e fumetti, è stato anche ripreso in alcuni film per la televisione ("I pronipoti incontrano gli antenati" nel 1987, con la nota famiglia dei Flintstones, e "Rockin' with Judy Jetson" del 1988).
La famiglia de "I pronipoti" - nella versione originale, "The Jetsons" - risiede a Orbit City ed è capitanata da George Jetson, che lavora in una fabbrica di astronavi di proprietà di Cosmo Spacely. La moglie di George è l'energica casalinga Jane, che tiene a bada anche la figlia teenager e spensierata Judy e il piccolo genietto Elroy. C'è anche la domestica Rosie, un robot fuori serie decisamente obsoleto, e Astro, il cane pasticcione.