Si allarga la famiglia di Suv Jaguar. Arriva infatti il fratellino di F-Pace, un bel Suv compatto di 4,4 metri a 5 posti, versatile e con tutte le soluzioni hi-tech della Casa britannica. Si chiama E-Pace e porta una ventata di novità nella factory Jaguar, a partire dal telaio tutto inedito, con sofisticate sospensioni posteriori Integral Link che esaltano le versioni più dinamiche del veicolo.
Il design d’ispirazione sportiva introduce per la prima volta nel segmento i cerchi da 21 pollici, ma da record è anche il bagagliaio da 577 litri e il fatto che la E-Pace è la prima Jaguar dotata dell’esclusivo Head-Up Display con tecnologia TFT, con grafica a colori più grande e nitida e che proietta il 66% di informazioni in più sul parabrezza. La Jaguar E-Pace si fa vanto dellʼabitacolo più tecnologico della categoria Suv compatti. Grazie all’hotspot Wi-Fi 4G è possibile collegare fino a 8 dispositivi per fruire di contenuti in streaming, mentre lo schermo TFT full colour ha dimensioni importanti, 12,3 pollici.
Dal punto di vista meccanico, il Suv dispone della tecnologia Configurable Dynamics, che permette al guidatore di personalizzare le impostazioni dell’acceleratore, dello sterzo e della trasmissione, oltre che della trazione integrale laddove presente. La gamma motori si compone esclusivamente di benzina e diesel della famiglia Ingenium, i più efficienti, e vanno dai 150 ai 300 CV di potenza. In tutto sono tre allestimenti (S, SE e HSE) e 5 motorizzazioni (tre diesel e due benzina). La Jaguar E-Pace arriverà in Italia il prossimo inverno, con un prezzo di partenza di 36.800 euro.
Nello speciale motori anche la nuova Jaguar E-Pace -