Ecco le prime immagini dellʼultima, favolosa supercar McLaren. Arrivano dalla Spagna e riguardano la 570S Spider, terzo modello della gamma Sports Series, cioè modelli le cui tecnologie derivano direttamente dal mondo delle corse. Che è quanto dire il “pane” della Casa di Woking.
La nuova super spider britannica ha una struttura in fibra di carbonio e le classiche, bellissime portiere che si aprono verso lʼalto, tipiche di altri modelli McLaren. Lʼhard top ritraibile si apre o chiude in soli 15 secondi, anche in movimento fino ai 40 km orari. Il motore della 570S Spider è il V8 biturbo di 3,8 litri, forte di 570 CV e di unʼimpressionante coppia massima di 600 Nm, disponibile tra i 5.000 e i 6.000 giri al minuto. La sportiva scoperta inglese è capace di prestazioni degne di una Formula 1: lʼaccelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 3,2 secondi e da 0 a 200 orari in 9,6 secondi! La velocità massima è di 328 km/h a tetto chiuso, la stessa della 570S Coupé.
Ma questa è unʼauto che si fa valere per lʼappeal del tetto rigido che si apre nella bella stagione. E anche in questo caso non disdegna le prestazioni, visto che a cielo aperto raggiunge i 315 km lʼora. Tra le dotazioni di eccellenza della McLaren 570S Spider i sono i freni in carbo-ceramica, le gomme Pirelli P Zero Corsa e il freno guida “Brake Steer”, sviluppato per la Formula 1 e che riduce il sottosterzo in curva. Disponibile in tre nuovi colori ‒ due varianti di Blu e un caratterisrico Giallo Sicilia ‒ ha prezzi che partono da 214.450 euro.
Nello speciale motori anche la McLaren 570S Spider -