A DICEMBRE IN ITALIA

"Assassinio sull'Orient Express", Johnny Depp e Michelle Pfeiffer in una nuova foto del film

Cresce l'attesa per l'adattamento cinematografico del romanzo di Agatha Christie dopo lo scatto diffuso da "Entertainment Weekly"

© entertainment-weekly

E' stata diffusa un'altra immagine dell'atteso film "Assassinio sull'Orient Express", adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Agatha Christie. Diretta da Kenneth Branagh, la pellicola - in Italia il 13 dicembre 2017 - vede la partecipazione, tra gli altri, di Johnny Depp e Michelle Pfeiffer. I due, nei panni di Edward Ratchett e Caroline Hubbard, sono i protagonisti dello scatto inedito diffuso da Entertainment Weekly.

Sono ben tredici i sospettati dell'omicidio di Ratchett, un distinto americano ritrovato senza vita nel suo scompartimento. Hercule Poirot (interpretato da Kenneth Branagh) deve quindi risolvere l'enigma prima che l'assassino colpisca di nuovo.

Oltre a Michael Green alla sceneggiatura, il film può contare su altri grandi nomi come Ridley Scott, Mark Gordon, Simon Kinberg e Kenneth Branagh alla produzione. Quest'ultimo, oltre a calarsi nei panni dell'investigatore belga, è anche regista. Nel mese di giugno è comparso il trailer italiano sulla pagina ufficiale della nuova pellicola.

I precedenti adattamenti - Non è la prima volta che il capolavoro di Agatha Christie sbarca sul grande schermo. Nel 1974 Sidney Lumet ha coinvolto nel suo adattamento per il cinema Sean Connery e Ingrid Bergman, con Albert Finney nei panni di Hercule Poirot. Nel 2001, invece, Carl Schenkel ha portato il romanzo sul piccolo schermo, con Alfred Molina nel ruolo dell'infallibile investigatore belga; quest'ultimo verrà interpretato anche da David Suchet in un altro film tv del 2010. Da segnalare, inoltre, una versione giapponese del romanzo andata in onda su Fuji Television nel gennaio 2015.

Il cast - Oltre a Michelle Pfeiffer (Caroline Hubbard, vedova americana) e Johnny Depp (Edward Ratchett, l'americano ucciso), nel cast sono presenti anche Josh Gad (Hector MacQueen, assistente di Ratchett), Derek Jacobi (Edward Masterman, valletto di Ratchett), Penélope Cruz (Pilar Estravados, infermiera e missionaria spagnola), Daisy Ridley (Mary Debenham, governante proveniente da Baghdad), Willem Dafoe (Gerhard Hardman, riservato professore tedesco), Leslie Odom Jr. (il Dr. Arbuthnot, un gentiluomo affascinante), Judi Dench (Natalia Dragomiroff, principessa russa) e Olivia Colman (Hildegarde Schmidt, cameriera della principessa).