Mercedes lancia la nuova Classe E Cabrio
Per la prima volta anche a trazione integrale
Mercedes ha scelto il Monte Bianco e il suo candore che non sminuisce in estate per presentare la nuova generazione della Classe E Cabrio. Unʼauto semplicemente meravigliosa, bellissima, che completa di fatto la gamma di un modello che comprende la berlina, la Station Wagon e la Coupé.
La nuova cabrio 4 posti Mercedes si presenta più lunga di 12 centimetri rispetto a prima, superando i 4,8 metri di lunghezza. È dunque ancora più slanciata, filante e la silhouette si presenta ancora più sensuale. Rispetto alla Classe E berlina, ha un assetto più sportivo, ribassato di 15 mm. Per la capote è stata scelta una soluzione classica in tessuto, disponibile in 4 tonalità: marrone scuro, blu scuro, rosso e nero. Realizzata a più strati, garantisce la completa insonorizzazione dellʼabitacolo e si apre e si chiude in 20 secondi, anche in movimento. E dentro lʼatmosfera è di quelle che lasciano a bocca aperta, basti ad esempio lo stile a turbina delle bocchette di ventilazione.
La vita a bordo della nuova Mercedes Classe E Cabrio è una summa di comfort e benessere. Gli smartphone sʼintegrano col wi-fi interno e cʼè pure la funzione di ricarica wireless. Il frangivento elettrico Aircap consente di godere al meglio lʼesperienza di guida open air, come anche il riscaldamento della nuca col sistema Airscarf. Fino alla chicca dei rivestimenti in pelle dei sedili anti raggi UV. Tutte le innovazioni intelligenti della Classe E berlina sono presenti anche qui, come la plancia con display widescreen, i pulsanti touch control al volante, il sistema di parcheggio autonomo con attivazione a distanza, le sospensioni pneumatiche. Lʼintelligente sistema “Magic Vision” assicura la pulitura ottimale dei vetri senza che i getti dʼacqua riducano la visuale e che gli spruzzi penetrino nellʼabitacolo quando la capote è aperta.
In Italia la nuova Mercedes Classe E Cabrio arriva con tre motorizzazioni: le due a gasolio sono la E220d da 194 CV e la E350d 4Matic da 258 CV con motore 6 cilindri. E sempre a 6 cilindri è il motore 3.0 benzina della E400 4Matic da 333 CV. Per tutte è di serie il cambio automatico a 9 rapporti, ma la grande novità è proprio il debutto sulla cabriolet della trazione integrale.
Nello speciale motori anche la nuova Mercedes Classe E Cabrio -
SU TGCOM24