FOTO24 VIDEO24 2

La Nasa cerca il guardiano della galassia: si candida Jack, 9 anni

All'offerta di lavoro ha risposto anche un bimbo della Nuova Zelanda al quale l'agenzia spaziale americana ha replicato così

nasa

Piovono candidature a Washington, dopo che la Nasa ha diffuso l'offerta di lavoro per un guardiano della Terra che la difenda dagli alieni a 187mila dollari all'anno più benefit. All'indirizzo dell'agenzia spaziale americana è stata recapita anche una lettera dalla Nuova Zelanda, firmata da Jack Davis, 9 anni. "Cara Nasa, - inizia la missiva scritta in stampatello - sono tagliato per questo lavoro: mia sorella dice che sono un extraterrestre e ho visto tutti i film sui marziani". E la risposta della Nasa non si è fatta attendere.

Le caratteristiche per ricoprire l'importante incarico, dunque, Jack ritiene di averle tutte e le sciorina con fierezza. A prendere carta e penna per rispondergli è stato il direttore della divisione di Scienze planetarie in persona, James Green.

"Siamo sempre alla ricerca di futuri scienziati e ingegneri per combattere i batteri alieni che provengono dalla Luna e da Marte - si legge nella missiva scritta con tono informale - e ti auguriamo una buona carriera scolastica". Con l'invito finale: "Ti aspettiamo alla Nasa uno di questi giorni".

Espandi