Lamborghini Huracan, viaggio in Transilvania
Nella flotta anche la nuova versione Performante
Viaggio in Transilvania per una flotta di 6 Lamborghini Huracan. Modelli Coupé e Spyder a due e a quattro ruote motrici, tra cui l’ultima nata nella Casa del Toro: la Huracan Performante. Hanno attraversato la terra di Dracula, percorrendo una delle strade più dure e spettacolari del mondo, la Transfagarasan.
Un percorso temerario, super impegnativo, e non certo per colpa del conte Vlad III ‒ lʼispiratore del vampiro più famoso del mondo ‒ ma per la difficoltà della Transfagarasan. Una strada che si erge lungo le montagne dei Carpazi, le più alte della Romania, e aperta soltanto da luglio a settembre. A farla costruire fu lʼex dittatore Ceauşescu, che la volle allʼinizio degli anni 70 per permettere alle truppe rumene di sfuggire a unʼeventuale invasione sovietica. Partita da Sibiu, la carovana di Lamborghini ha affrontato la strada senza problemi, fino al lago Balea e scendendo poi verso i resti del castello di Vlad III.
Quanto alla Lamborghini Huracan Performante, lanciata allʼinizio di questʼanno, si fa valere per la sua eccellenza aerodinamica, con un sistema attivo che sfrutta alettoni modulari, aero vectoring e splitter frontali. Il telaio è in alluminio e fibra di carbonio mentre la carrozzeria è in alluminio. Il motore resta sempre il 10 cilindri della gamma Huracan, il V10 aspirato più veloce di sempre, capace di sviluppare 640 CV di potenza e 600 Nm di coppia.
SU TGCOM24