Non badare a spese

Sankt Moritz, turista cinese spende 8733 euro per un bicchiere di whisky

L'uomo ha voluto assaggiare 2 centilitri del rarissimo Macallan millésimé del 1878

© dal-web

Non ha badato a spese un turista cinese in visita a Sankt Moritz: nel bar dell'Hotel Waldhaus am See, è stato attratto dal rarissimo Macallan millésimé, un whisky del 1878 e non ha resistito a berne un bicchiere. E poco è importato se i due centilitri di quelle preziose gocce gli sono costati ben 8733 euro (9999 franchi svizzeri): il turista si è detto ugualmente soddisfatto!

Il whisky di 139 anni era stato imbottigliato nel 1905, dopo essere rimasto in botte 27 anni. “Ha un sapore che ricorda il Cognac e richiama anche il Porto”: ha commentato il direttore dell’albergo, che, in un primo momento, non voleva assolutamente vendereil whisky, dato il suo valore e la sua età. Ma il cliente ha insistito e quindi, previo pagamento in anticipo, il desiderio è stato esaudito.

Ma all'apertura della prestigiosa bottiglia non è mancato il nervosismo da parte dei gestori dell'albergo: temevano infatti che il vecchio sughero del tappo potesse disintegrarsi. Invece tutto è andato bene: la bottiglia è stato aperta, il whisky è stato bevuto con grande soddisfazione del turista cinese e il bar...ha rimpinguato il portafogli!