Incidente shock a Villanova di Guidonia, vicino a Roma: un neonato di due mesi e mezzo è rimasto ferito dopo essere stato sbalzato in strada da un autobus. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Tivoli, il bimbo era con la mamma, una 29enne romena, su un bus Cotral. Per motivi da chiarire, mentre il mezzo effettuava una curva a gomito la carrozzina con il piccolo è finita contro il portellone centrale che si è aperto.
Il neonato è volato in strada; è stato soccorso e trasportato dal 118 al Policlinico Gemelli, dove è stato sottoposto a tutti gli esami del caso, con controlli addominali e un'osservazione pediatrica. E' stato poi dimesso e giudicato guaribile in 30 giorni per i traumi riportati.
Sulla vicenda indagano i carabinieri di Tivoli, che hanno sequestrato il mezzo. Saranno effettuati accertamenti per stabilire la velocità del mezzo e come mai la porta si sia aperta. Sono già stati ascoltati anche diversi passeggeri. Da stabilire se il guasto sia legato a imperizia o negligenza. Secondo la ricostruzione degli investigatori, sembra che l'autobus procedesse a una velocità entro i limiti consentiti.
Commissione inchiesta interna di Cotral - In una not, Cotral scrive che, "in attesa delle verifiche degli organi inquirenti, ha nominato una sua commissione d'inchiesta interna per verificare la dinamica dei fatti".