NON E' RIUSCITO A FRENARE

Spagna, incidente ferroviario a Barcellona: 56 i feriti, uno è grave

Il convoglio, un treno pendolari, stava per entrare nella Stazione Francia della città catalana, non è riuscito a frenare e si è schiantato contro la piattaforma in fondo al binario

Sono 56 le persone rimaste ferite in un incidente ferroviario a Barcellona dove un treno, in arrivo alla Stazione Francia, non è riuscito a frenare mentre stava parcheggiando, al termine della corsa. Un passeggero del convoglio, un treno pendolari, è in gravi condizioni, e in 18 sono finiti in ospedale. Le altre persone coinvolte nello schianto sono state assistite da alcuni medici arrivati in stazione.

Il treno stava arrivando nella città catalana da San Vincente de Calders (Tarragona) e ha impattato contro l'area di sosta nel tratto finale del binario 11. Numerose ambulanze sono accorse alla stazione per dare assistenza ai feriti, molti dei quali sono stati medicati sul posto.

Passeggeri bloccati nei vagoni - I vigili del fuoco hanno tirato fuori dai vagoni accartocciati alcuni passeggeri rimasti bloccati all'interno e le strade intorno alla stazione sono state chiuse per consentire le operazioni di soccorso.

Al momento dell'impatto molti dei viaggiatori, che si apprestavano a scendere in stazione, erano in piedi. "Ho avuto la sensazione di un terremoto - dice Lidia, che viaggiava nella prima carrozza, parlando con il giornale catalano La Vanguardia -. Molti sono caduti a terra e ho visto diversi passeggeri con tagli sulla testa e sul viso".