SALE LA TENSIONE

Corea del Nord: "Siamo pronti a colpire al cuore gli Stati Uniti"

La minaccia arriva dopo le parole del direttore della Cia, secondo cui Trump dovrebbe "trovare un modo per separare Kim dal suo arsenale nucleare"

© lapresse

La Corea del Nord ha minacciato un attacco nucleare al "cuore degli Stati Uniti" se il presidente americano Donald Trump tenterà di eliminare Kim Jong Un come leader. Lo ha detto un portavoce del ministero degli Esteri nordcoreano, citato dall'agenzia KCNA. La minaccia arriva in risposta alle parole del direttore della Cia, Mike Pompeo, secondo cui l'amministrazione Trump dovrebbe trovare un modo per separare Kim dal suo arsenale nucleare.

Pompeo ha infatti affermato: "Quanto al regime, spero che troveremo un modo per separarlo da questo sistema". L'agenzia KCNA riferisce poi la dichiarazione di un portavoce del ministero degli Esteri nordcoreano: "Se la dignità suprema della Corea del Nord sarà minacciata, dovremo annichilire preventivamente quei Paesi che sono direttamente o indirettamente coinvolti, mobilizzando tutti i mezzi di attacco compresi quelli nucleari".