In finale, a "Temptation Island", arrivano tre coppie: Francesco e Selvaggia, Alessio e Valeria, Antonio e Veronica. La penultima puntata, infatti, non ha risparmiato colpi di scena. In cui Nicola e Sara sono stati i veri protagonisti. Le attenzione di lui per la tentatrice Antonella non sono piaciute a lei. Che ha chiesto subito un confronto con tanto di falò. I due sono usciti separati dal programma ma...
Sara non riesce a trattenere la rabbia per il comportamento del compagno, gli rimprovera l'atteggiamento poco rispettoso nei suoi confronti e mostra tutta la sua gelosia. D'altronde Nicola ha esternato tutta la sua voglia di evadere con la tentatrice e i video non mentono. Così la fidanzata decide di lasciarlo. Ha bisogno di fare chiarezza, non può continuare a stare con una persona che non ha le idee chiare.
E la coppia scoppia. Ma non è tutto. Perché Filippo Bisciglia va a trovare i ragazzi un mese dopo la fine delle registrazioni. Continuano a vivere insieme, ma da separati in casa. Con lui che sta cercando di recuperare chiedendo continuamente scusa. Ci riuscirà?
ASCOLTI, RECORD ASSOLUTO - Prosegue l’inarrestabile successo di “Temptation Island” che, con un trend di ascolti in continua crescita, segna il suo record assoluto dal 2014 ad oggi: 3.800.000 spettatori e il 21.05% (24.87%di share sul pubblico attivo). Il programma raggiunge picchi di 4.227.000 e del 33.27%, con punte di oltre il 37% di share sul target 15/64 anni. Leadership incontrastata anche sul fronte social con quasi 150 mila tweet. L'hashtag ufficiale del programma #TemptationIsland ha raggiunto la prima posizione delle TT Italia e mondo. L’appuntamento con l’ultima attesissima puntata di “Temptation Island” è per lunedì 31 luglio in prima serata su Canale 5.