IL RIMPIANTO

Lady Diana, William ed Harry raccontano l'ultima telefonata: "Fu troppo breve"

I due figli raccontano in un documentario quella brevissima chiamata a 24 ore dalla morte della madre

© twitter

Una telefonata breve e sbrigativa. E' l'ultimo ricordo che William e Harry hanno della madre Diana. Lo raccontano nel documentario di ITV, "Our mother and her life and legacy". Lady D era in Francia e i figli adolescenti, che si trovavano a Balmoral, la residenza della Regina Elisabetta II, in Scozia, volevano giocare con i cugini e non perdere tempo in chiacchiere. Era il 31 agosto 1997, giorno del tragico incidente a Parigi, in cui l'allora Lady D perse la vita insieme a Dodi al Fayed.

Quella fu l'ultima occasione di parlare con la loro mamma. William aveva 15 anni, Harry soltanto 12. "Era lei che parlava da Parigi, non posso ricordarmi esattamente cosa dicesse, ma rimpiangerò probabilmente per tutto il resto della vita quella telefonata che è stata così breve" ha spiegato Harry nel docufilm, che andrà in onda il 24 luglio, in occasione del 20esimo anniversario della morte di Lady D, nel quale per la prima volta hanno parlato apertamente del loro rapporto con la madre.

"Harry ed io avevamo una fretta terribile di salutarla - racconta William - Se avessi saputo cosa sarebbe accaduto, ovviamente, non sarei stato così indifferente". Nel programma anche foto inedite di Diana, William e Harry, alcune sono state diffuse in anteprima da Kensington Palace e appartengono all'album privato della principessa.