Avevano già collaborato al brano "L'Italia per me" ma tra Sergio Sylvestre, Fedez e J-Ax il sodalizio diventa sempre più stretto. Perché il nuovo singolo del cantante lanciato da "Amici", "Turn it up", è prodotto dai due rapper. Il brano è parte integrante della campagna "Tuborg Open". "Prendere parte a questo progetto internazionale rappresenta una fantastica opportunità e sono contento di collaborare nuovamente con J-Ax e Fedez. La canzone è perfetta, adoro la sua melodia che mi permette di esprimere pienamente la mia personalità”, racconta Sergione.
Con "Turn it up" Sylvestre mostra una nuova sfaccettatura di sé, dopo aver conquistato la certificazione oro per il singolo “Con te”, presentato sul palco di Sanremo e contenuto nel suo primo album d’inediti che porta il suo nome. “Tuborg Open” vuole spronare gli amanti della musica a esplorare e scoprire i nuovi sound globali – proprio come faranno Diplo, Jillionaire e Walshy Fire, i componenti del trio, attraverso tre track originali.
Grazie alla media partnership con Radio 105, lo speaker Max Brigante dà voce al progetto durante il programma "Mi Casa" raccontando agli ascoltatori le curiosità.
"Siamo contenti di lavorare al progetto perché quello che fanno i Major Lazer sta influenzando tutto il pop internazionale e speriamo anche noi di contribuire! Abbiamo lavorato alla produzione del beat proposto nel nostro stile, cercando di interpretarlo a modo nostro", assicurano Fedez e J-Ax.