A DUE ANNI DALLA MORTE

Nuovi guai per Jim Carrey: "Non pagò il funerale di Cathriona come promesso"

L'attore è accusato dalla famiglia dell'ex-compagna suicida di non aver pagato parte della cerimonia di addio

© getty|

A quasi due anni di distanza dalla morte dall'ex-compagna Cathriona White, non si placano le polemiche su Jim Carrey, ora accusato di non aver mai contribuito - come aveva promesso - alle spese per il funerale. L'attore era già stato citato in giudizio dall'ex-marito della make-up artist per omicidio colposo, poiché si sarebbe procurato, sfruttando la sua fama, psicofarmaci in modo illegale, con i quali la donna si è suicidata.

La famiglia della ragazza deceduta punta il dito contro la star canadese: secondo l'Indipendent, la madre di Cathriona, Brigid Sweetman, avrebbe deciso insieme al marito di presentare un esposto alla Corte Superiore della California, in cui dichiara che Carrey non ha mantenuto la promessa di dare un contributo economico nella realizzazione del funerale. Egli, infatti, si sarebbe tirato indietro dopo aver scoperto che l'ex-compagna aveva lasciato, prima di suicidarsi, una somma di denaro alla famiglia.

L'attore canadese - che non ha commentato l'indiscrezione - sarà a processo nell'aprile 2018 per aver fornito a Cathriona i medicinali con i quali si è uccisa, che Carrey si sarebbe procurato sotto falso nome. In aggiunta, la star è accusata dalla famiglia di aver contagiato l'ex-compagna con tre malattie sessualmente trasmissibili, la vera causa del suicidio: la ragazza, infatti, alla notizia della triplice infezione non avrebbe psicologicamente retto.