E SUL SET DI "ATOMIC BLONDE"...

Charlize Theron: "Troppi cambiamenti fisici per recitare, mi sono ammalata"

L'attrice ha avuto un momento di depressione dopo il film "Tully", per il quale ha dovuto aumentare il proprio peso

© Twitter

Sono stati due anni particolarmente duri per Charlize Theron: in un'intervista a Variety, l'attrice 41enne ha spiegato di essere "caduta in una forte depressione" perché dopo aver aumentato il proprio peso per recitare nel film "Tully", ha fatto molta fatica a dimagrire. "Ho temuto veramente per la mia salute. La mancanza di zuccheri mi ha fatto veramente star male. Ricordo di aver chiamato il dottore e di avergli detto che stavo morendo".

Il dottore, cercando di tranquillizzarla, le ha spiegato che era difficile per una donna di 41 anni dimagrire velocemente. L'attrice, in effetti, ricorda nell'intervista che anche per il film "Monster" - grazie a cui ha vinto nel 2004 l'Oscar alla migliore attrice - ha dovuto prendere peso, ma poi è ritornata ad avere sin da subito una forma fisica smagliante: in quel caso, infatti, aveva quindici anni di meno ed era nel fiore della giovinezza.

Se, dunque, per recitare in "Tully" - che arriverà nei cinema nel 2018 - il cambiamento fisico è stato per Theron davvero "brutale, in tutti i sensi", anche nella sua ultima apparizione cinematografica in "Atomic Blonde" non è stato tutto facile. L'allenamento per interpretare il ruolo di un agente segreto britannico le ha provocato due costole incrinate, due denti scheggiati e grossi problemi ai legamenti di un ginocchio. "Ho avuto il peggiore mal di denti della mia vita, e ho finito per doverne devitalizzare uno e togliere un altro", ha spiegato. Insomma, un momento davvero complicato per Charlize.

"Atomic Blonde" - film diretto da David Leitch - arriva nelle sale italiane il 17 agosto. L'action thriller - tratto dalla graphic novel "The Coldest City" di Antony Johnston e Sam Hart - vede l'attrice nei panni di uno 007 inglese, Lorraine Broughton, in missione a Berlino durante gli ultimi anni della "guerra fredda".