La questione del rinnovo del suo contratto è stata definitivamente chiusa, ma il portierone Gianluigi Donnarumma nel momento più delicato della trattativa non era a Milano a parlare col Milan. Come mostrano le foto di Diva e Donna, il 18enne era a Ibiza insieme alla bella Alessia per qualche giorno di relax, tra baci e carezze. Per stare con lei, il calciatore ha anche rinuciato alla maturità, scatenando molte polemiche.
Diventato, specie sui social, assai discusso per il suo tira e molla sul contratto, l'ormai soprannominato "Mr. 6 milioni" - dall'ingaggio che è riuscito a "strappare" dal suo accordo col Milan - non sembra essere più di tanto colpito dalle critiche: le immagini della sua fuga d'amore sull'isola spagnola rivelano un Donnarumma disteso, rilassato e con un fisico non proprio tonico come quello dei calciatori durante la stagione.
La vacanza a Ibiza ha scatenato un ennesimo putiferio sul portiere, che ha deciso di rinunciare alla maturità pur di godersi il mare e il sole senza pensieri. La presidente della commissione d'esame che doveva giudicare "maturo" il 18enne, ha definito tale comportamento "una mancanza di rispetto". Lo stesso ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli, è intervenuta nella vicenda, chiedendo a Donnarumma di "non mollare", dato che è ormai "arrivato a un passo dal traguardo".