FOTO24 VIDEO24 2

Da "Adrian" a "Rosy Abate", tutte le fiction in arrivo nella prossima stagione

Tante novità e graditi ritorni su Canale 5, che si prepara ad un autunno caldo

facebook

Dramma, commedia o azione: ce n'è per tutti i gusti nell'autunno di Canale 5. In arrivo infatti tante nuove fiction a partire dall'atteso "Rosy Abate", spin-off di "Squadra Antimafia", e dal thriller con Gianni Morandi "L'isola di Pietro". L'animazione "Adrian" si preannuncia essere la serie-evento dell'anno. Ideato, scritto e diretto da Adriano Celentano si avvale del talento del fumettista Milo Manara e del premio Oscar Nicola Piovani per le musiche.

In arrivo anche il ciclo di quattro film " Liberi sognatori", con protagonisti figure eroiche della cronaca italiana, brutalmente assassinate dal crimine organizzato tra gli Anni Settanta e Novanta. Al centro le vicende dell'imprenditore Libero Grassi, che si oppose al pizzo diventando un simbolo della lotta alla criminalità, la politica pugliese Renata Forte, il giornalista siciliano Mario Francese e l'agente Emanuela Loi, morta nella strage di via D'Amelio.

Dopo il successo al cinema, approda sul piccolo schermo " Immaturi - La serie" in cui il gruppo di 40enni si ritrova ad affrontare per la seconda volta la maturità, a causa della nullità dell'esame originario.

Per chi ama il genere poliziesco due titoli da non perdere: " Squadra Mobile" e " Ultimo". Nella prossima stagione la coppia di detective formata da Daniele Liotti e Giorgio Tirabassi farà i conti con il malaffare romano, mentre Raoul Bova vestirà i panni del celebre Capitano per nuove missioni.

Su Canale 5 Anna Safronick e Roberto Farnesi torneranno ad emozionare il pubblico con la quarta stagione delle " Tre rose di Eva". La "resurrezione" di Aurora cambierà le carte in tavola, sconvolgendo la vita del suo grande amore Alessandro.

Espandi