Dramma, commedia o azione: ce n'è per tutti i gusti nell'autunno di Canale 5. In arrivo infatti tante nuove fiction a partire dall'atteso "Rosy Abate", spin-off di "Squadra Antimafia", e dal thriller con Gianni Morandi "L'isola di Pietro". L'animazione "Adrian" si preannuncia essere la serie-evento dell'anno. Ideato, scritto e diretto da Adriano Celentano si avvale del talento del fumettista Milo Manara e del premio Oscar Nicola Piovani per le musiche.
In arrivo anche il ciclo di quattro film "Liberi sognatori", con protagonisti figure eroiche della cronaca italiana, brutalmente assassinate dal crimine organizzato tra gli Anni Settanta e Novanta. Al centro le vicende dell'imprenditore Libero Grassi, che si oppose al pizzo diventando un simbolo della lotta alla criminalità, la politica pugliese Renata Forte, il giornalista siciliano Mario Francese e l'agente Emanuela Loi, morta nella strage di via D'Amelio.
Dopo il successo al cinema, approda sul piccolo schermo "Immaturi - La serie" in cui il gruppo di 40enni si ritrova ad affrontare per la seconda volta la maturità, a causa della nullità dell'esame originario.
Per chi ama il genere poliziesco due titoli da non perdere: "Squadra Mobile" e "Ultimo". Nella prossima stagione la coppia di detective formata da Daniele Liotti e Giorgio Tirabassi farà i conti con il malaffare romano, mentre Raoul Bova vestirà i panni del celebre Capitano per nuove missioni.
Su Canale 5 Anna Safronick e Roberto Farnesi torneranno ad emozionare il pubblico con la quarta stagione delle "Tre rose di Eva". La "resurrezione" di Aurora cambierà le carte in tavola, sconvolgendo la vita del suo grande amore Alessandro.