FOTO24 VIDEO24 2

Lady D, William e Harry: "Era la mamma migliore al mondo, ci ricoprì d'amore"

In un documentario prossimamente in onda sulla tv inglese, il duca di Cambridge e il fratello parleranno per la prima volta della figura di Diana come madre: "Era birichina, amava le risate e il divertimento"

da-video

Il duca di Cambridge William e il principe Harry parleranno "per la prima volta della figura di Diana come madre". Come riporta il Telegraph, in un documentario prossimamente in onda sulle reti ITV - in occasione dei vent'anni dalla morte della principessa - entrambi si lasciano abbandonare ai dolci ricordi della giovinezza in compagnia di Lady D: "Era la nostra mamma, e lo è ancora oggi, la migliore al mondo. Ci ha ricoperto d'amore".


Secondo le anticipazioni del quotidiano inglese, nel cortometraggio televisivo - dal titolo "Diana, Our Mother: Her Life and Legacy" - il principe William avrebbe anche specificato che il senso dell'umorismo della sua amata madre - spesso in contrasto con le rigide regole reali - ha sempre pervaso la sua vita: " Era birichina. Aveva un atteggiamento informale, e amava davvero le risate e il divertimento. Aveva capito che c'era una vita reale fuori dalle mura del Palazzo".


Le rivelazioni del duca di Cambridge - che nel documentario ricorderà la madre sfogliando un vecchio album di fotografie - sono a suo modo storiche, dato che nell'aprile 2017 William aveva dichiarato di non essere persino riuscito a confrontarsi col fratello in modo completo e sereno sulla morte di Diana, segno che quell'evento è ancora per loro una sorta di tabù, un trauma.

Come spiega Jo Clinton-Davis, a capo della sezione factual di ITV nonché committente del documentario, dal ritratto intimo ed emozionale offerto da William e Harry - insieme ad alcuni ricordi di amici di famiglia - uscirà una figura " fresca e rivelatrice della principessa Diana, un ritratto definitivo di una persona unica che ha toccato la vita di milioni di persone". Nick Kent, produttore esecutivo dell'opera, ha altresì annunciato che "si vedrà la figura di Lady D in una maniera mai vista prima, dagli occhi di due persone", William e Harry, "che l'hanno conosciuta meglio di chiunque altro".

Espandi