FOTO24 VIDEO24 2

Hyundai i30 Wagon, versatilità al top

Promozioni choc per il lancio della nuova SW

Hyundai ha lanciato sul mercato italiano la nuova i30 Wagon, capace e versatile familiare che diventa un punto fermo della gamma i30. In autunno è attesa poi la coupé sportiva, ma è la carrozzeria station wagon ad avere maggiori ambizioni, tanto che Hyundai Italia ha deciso di offrirla allo stesso prezzo della i30 berlina 5 porte lanciata lo scorso febbraio.

Grazie al passaggio gratuito dallʼallestimento Comfort a quello Business, la nuova Hyundai i30 Wagon turbodiesel 1.6 CRDi 110 CV e cambio manuale è offerta a 21.350 euro, con permuta o rottamazione, nel livello full optional Business. Questo include dotazioni come la frenata dʼemergenza automatica, il sistema di mantenimento della corsia, il Driver Attention Alert, la gestione automatica degli abbaglianti. Quanto a comfort, sono di serie il navigatore di ultima generazione con touchscreen 8 pollici e la retrocamera, più la compatibilità coi sistemi operativi Apple CarPlay e Android Auto e i servizi Live Services sono inclusi per 7 anni.

La wagon media coreana si pone allʼapice del segmento C per funzionalità. Il bagagliaio da 602 litri in configurazione standard è da primato, come lo sono i 1.650 litri abbattendo i sedili posteriori. La nuova i30 Wagon è lunga 4,585 metri, vale a dire 24,5 cm più della 5 porte. A listino in Italia sono 4 i livelli di equipaggiamento: Classic, Comfort, Business e Style. Anche questʼultimo è proposto allo stesso prezzo della 5 porte, e tra le dotazioni aggiunge la ricarica wireless per smartphone, il pulsante di avviamento Start, freno di stazionamento elettrico, i sensori pioggia e quelli di parcheggio anteriori.

Quanto alle motorizzazioni, la gamma si compone del 3 cilindri 1.0 turbo da 120 CV, del 4 cilindri 1.4 aspirato da 100 CV e del nuovo 1.4 turbo benzina da 140 CV. A gasolio sono presenti i due 1.6 CRDi da 110 e 136 CV, proposti anche con la nuova trasmissione automatica a doppia frizione e 7 rapporti. Il listino parte da 19.500 euro per versione benzina 100 CV con cambio manuale.

Espandi