Una grande serata a Pescara per PIANETA MODA, l'Ente formativo che si occupa di Formazione Professionale, Formazione Continua e Formazione Superiore, accreditato dalla Regione Abruzzo nell’ambito del fondo sociale Europeo.
La fashion academy vanta esperienza nella formazione continua anche in altre regioni e in paesi esteri.
E’ una realtà dinamica che si contraddistingue sul mercato per le sinergie professionali sviluppate negli anni, per la formazione e l’impresa.
I corsi sono tutti riconosciuti dalla Regione Abruzzo.
In una magnifica cornice, il porto turistico di Pescara, gli allievi dell’accademia hanno messo in scena un evento che accende i riflettori sull’Abruzzo, partendo dai punti di forza del suo territorio, in un percorso tra artigianato, cultura e qualità che porta in passerella creazioni uniche.
Perché l’Abruzzo si rialza, e lo fa anche attraverso la moda.
E così ecco prendere vita vere e proprie rappresentazioni delle eccellenze abruzzesi diventate moda attraverso un lavoro di creatività e manualità che guarda all’innovazione.
Le collezioni raccontano l’Abruzzo sotto ogni forma di arte, particolarità e luoghi.
L’evento inserito nel tabellone di Estatica 2017, con il patrocinio del Sistema Moda Italia di Confindustria Chieti-Pescara e il patrocinio della Camera di Commercio di Pescara, ufficializza l’inizio di un progetto che mira a far emergere le qualità radicate nel nostro Abruzzo. E lo fa attraverso le unicità della nostra terra e i suoi operatori.
A chiudere la serata, un grande finale, con l'assegnazione di 5 borse di studio agli studenti piu' meritevoli.
Vincono il corso di specializzazione di modellistica giapponese di primo e secondo livello, Anastasia Casaccia, Cinzia Perinetti e Martina Troilo.
Si aggiudicano invece il corso di specializzazione modellistica della durata di due anni con qualifica riconosciuta dalla regione abruzzo, Gregory Di Lauro e Serena Di Giacomo.
E non solo, sono state assegnate anche due targhe speciali alla Direttrice della Fashion Academy Pianeta Moda, Rita Annecchini e al Direttore di Produzione Ivan Antonio Giampietro.
A condurre la serata, Jo Squillo e Beppe Convertini.