IN ANTEPRIMA PER TGCOM24

L'atteso ritorno di Aba: provocazione e nudi con "Never Done Before"

All'anagrafe Chiara Gallana, la cantante si è già fatta notare per la sua voce particolare, apprezzata da artisti italiani e internazionali

© ufficio-stampa

E' tornata Aba. L'uscita del suo nuovo album "Oxygen", prevista per il 14 luglio, è anticipata dal singolo "Never Done Before": come spiega la poliedrica artista, la canzone, "in continuità con 'Get Me High'" - una delle hit dell'estate 2016 - "riprende il filone del funk rock anni Settanta", e rappresenta "un inno all'amore libero. Il testo scritto da me implora l'accettazione totale dell’altro". In anteprima per Tgcom24, ecco lo "scottante" videoclip del singolo.

All'anagrafe Chiara Gallana, la cantante si è già fatta notare per la sua particolare voce: interprete ideale di blues, soul, jazz e gospel, e con alle spalle una buona esperienza live, Aba ha collaborato con star italiane e internazionali, tra cui Jermaine Paul (nominato ai prestigiosi Grammy Awards e vincitore della versione americana di The Voice), che l'ha invitata ad esibirsi come guest artist in alcuni suoi concerti a Los Angeles, Bali e Giacarta.

Aba ha collaborato anche con artisti del calibro di Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Giorgia, Luca Tommassini e Zibba. Anche Nek si è complimentato personalmente con lei: "Dio benedica la tua voce. 'Get Me High' è fighissima. In questa canzone sai essere te stessa".

Scritto insieme a Carlo De Bei (chitarrista del compiano Mango) e Walter Ferrulli, e con il fondamentale aiuto di Chuck Rolando e Fabrizio Ferrari, il nuovo disco raccoglie tanta vita di Aba, come lei stessa spiega: in "Oxygen" ci sono "traumi, sofferenze e dolori, gioie, sentimenti di stomaco, filosofia di vita, ma anche qualcosa di più leggero e orecchiabile, un bel ritmo, e meno pensieri. Sguardi sulla vita di una ragazza determinata, sensibile, forte quando neanche sa di esserlo, passionale, complicata, ma semplice nella ricerca delle emozioni quotidiane. In un ambiente che pensa prima all'immagine e poi alla musica, questo disco rappresenta per me la mia vera espressione, una boccata d'ossigeno".