Trend&Food

Avocado Week: per gli appassionati l’appuntamento è a Milano

È il cibo più trendy dell’ultimo anno: lo si festeggia dal 6 al 9 luglio.

È senza dubbio il cibo più trendy dell’ultimo anno: non lo si mangia più solo col sushi né lo si compra più solamente per preparare il guacamole, ma ormai con l’avocado si realizzano gustosissimi toast e coloratissimi burger. Si tratta infatti di un ingrediente che non solo è molto gradevole da un punto di vista estetico, ma può anche essere cucinato in svariati modi differenti.

© ufficio-stampa

Buccia, polpa, forma, colore: l’avocado aveva tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio trend e le ha ancora per continuare ad esserlo. Ma non finisce qui: l’avocado, infatti, non è solo bello da vedere e buono da magiare, ma oltre ad avere numerose proprietà nutritive, è un ottimo protettivo contro i raggi solari, è ricco di betacarotene, glutatione e potassio e aiuta la pelle a rigenerarsi.

E a Milano, l’East Market Diner ha deciso di celebrare l’ingrediente più amato con una festa dedicata interamente a lui: più che festa, pare più un vero e proprio festival. Si chiama “Avocado Week” e inizia oggi a Milano, in zona Lambrate.

“Avocado Week” è alla sua seconda edizione: l’anno scorso aveva riscosso grande successo e aveva attirato tantissimi amanti del frutto esotico più apprezzato del momento. La location non è cambiata: è sempre lo spin-off del noto mercatino East Market che da tempo ormai colora le domeniche milanesi. E all’East Market Diner fino al 9 luglio è possibile gustare non solo piatti, ma anche drink che hanno come ingrediente principe l’avocado.

Dalla California sono arrivati più di 300 kg di avocado – per preparare cosa? Tante, tantissime ricette buone, da provare assolutamente. All’East Market Diner bisogna fare più di un giro, perché in un solo giorno non si riescono a mangiare sia i nachos con guacamole fresco fatto in casa, l’Avocado Toast con pane integrale, sia l’Avocado Waffle con uovo e bacon e l’Avocado Burger farcito con tartare di salmone, insalata e cipolla rossa, sia l’Avocado Pokè con riso e salmone (oppure riso e tonno oppure riso e tofu per i vegani) e anche le centrifughe a base di avocado.

E per chi avesse paura che la partecipazione all’”Avocado Week” possa rovinare tutti gli sforzi fatti per arrivare in forma alla prova costume, basti sapere che l’avocado è considerato un cibo non solo sfizioso ma anche molto salutare. L’appuntamento, quindi, è presso l’East Market Diner, che mette a disposizione quaranta posti a sedere sul rooftop.

Avocado Week Dal 6 al 9 luglio 2017
Giovedì e venerdì dalle ore 18 alle 24
Sabato e domenica dalle ore 12 alle 24
East Market DinerVia Privata Ventura 16, Milano

Indira Fassioni