Private Griffe

Come indossare le scarpe basse a un matrimonio

E' la stagione dei matrimoni: anche col caldo dobbiamo avere trucco perfetto, capelli perfetti, vestito perfetto, scarpe perfette!

© agenzia

Proprio a proposito di scarpe: la scelta sbagliata rischia di compromettere una giornata che dovrebbe essere solo all'insegna del divertimento! I tacchi possono rivelarsi davvero dolorosi, soprattutto quando fa caldo, i piedi si gonfiano e tu hai voglia di ballare. Ma lo sapevi che una scarpa bassa ad un matrimonio può rendere il tuo look ancora più sofisticato e cool?

Il consiglio è quello di sceglierle a punta, che danno un tocco elegante e delicato. Vuoi sapere come abbinarle?
Abbiamo selezionato qualche look con cui puoi indossare le scarpe basse ad un matrimonio, senza rinunciare all’eleganza.

Con un abito lungo, colorato, elegante: è il miglior modo per portare le tue scarpe basse, preziose e super comode. Per poter ballare tutta la notte senza sentire la fatica dei tacchi. Ricordati di scegliere qualcosa che “spunti” dall’abito, che deve allungare la tua figura e non tagliarla. A tal proposito, meglio un abito dalla vita alta.

Con un pantalone palazzo o con una tuta ampia: le tute allungano la figura e non hanno bisogno di tacchi, nella maggior parte dei casi. In questo caso puoi scegliere anche un sandalo piatto prezioso.

Con un abito tre quarti: sono perfette delle ballerine gioiello, come quelle di Roger Vivier, che sono impreziosite sulle punte da una brooche lavorata, inconfondibile tratto distintivo del brand.

Con una gonna maxi un top: il massimo della comodità come outfit, scegliete una ballerina slingback a punta o una “mule” (i sabot piatti a punta).

Con un abito romantico: sono perfetti dei sandali lavorati, con fiori o pietre.

Adesso che hai letto tante idee su come indossare le scarpe basse al matrimonio, puoi scegliere le tue su Privategriffe