FOTO24 VIDEO24 2

Ducati Multistrada 1200 Enduro Pro

Spirito dʼavventura per la nuova maxi enduro

Ducati lancia in questi giorni la versione più avventurosa ed estrema della maxi-enduro Multistrada. Unica nel suo esclusivo color Sabbia ruvido al tatto e con unʼinedita sella bicolore, la Multistrada 1200 Enduro Pro si esalta nellʼimpiego in fuoristrada, senza rinunciare a nulla delle dotazioni elettroniche di sicurezza della Casa di Borgo Panigale.

Il design particolare dellʼultima nata nella gamma Multistrada si caratterizza anche per il telaietto posteriore nero e le cover nere dei coperchi frizione e alternatore. La già robusta presenza della Multistrada acquista, con la versione Pro, ulteriori elementi di stile per i bull bar Ducati Performance by Touratech con luci a LED integrate, il plexiglass basso per la guida in piedi e lo scarico Termignoni. Ideali per la guida su sterrati e fuoripista sono poi gli pneumatici Pirelli Scorpion Rally, di misura 120/70 anteriori da 19 pollici e 170/60 da 17 pollici posteriori. Le luci adattative in curva hanno una funzione tanto di sicurezza quanto di raffinatezza tecnica della maxi-enduro di Borgo Panigale.

Il motore è il Testastretta Desmodromico da 152 CV Euro 4, che può essere modulato in base a quattro Riding Mode: Enduro, Touring, Sport e Urban. Lʼelettronica di sicurezza si avvale di sistemi quali lʼABS Cornering, il Ducati Traction Control, il Ducati Wheelie Control che ottimizza i livelli di potenza e coppia della moto secondo 8 modalità dʼintervento. Le sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution sono poi proverbialmente robuste, con escursioni delle ruote di 200 mm, e non manca il sistema di assistenza alle partenze in salita.

La Multistrada 1200 Enduro Pro viene proposta di serie con il controllo elettronico della velocità e il modulo Bluetooth che, tramite il Ducati Multimedia System, consente di connettere la moto con lo smartphone per gestirne le funzioni attraverso i pulsanti al manubrio e il display TFT. La Multistrada 1200 Enduro Pro costa 22.990 euro, franco concessionario incluso.

Espandi