FOTO24 VIDEO24 2

Paura ad Avignone, sparatoria vicino alla moschea: non è terrorismo

Otto le persone rimaste ferite tra cui una bambina di sette anni

-afp

La polizia che indaga sulla sparatoriaavvenuta nella strada di fronte la moschea di Avignone ha escluso la matrice terroristica di quanto avvenuto. Ilmagistrato incaricato, Laure Chabaud, ha ipotizzato che a causare la sparatoria possa essere stato un regolamento di conti o una lite fra giovani. "Da quello che sappiamo - dicono gli inquirenti -, i fatti si sono svoltinella strada che costeggia la moschea, ma non sono collegati ad essa".

Otto le persone rimaste ferite tra cui una bambina di sette anni. Secondo quanto riportato dai media locali, la sparatoria è avvenuta davanti alla moschea Arrahma in rue Barcelona, nel quartiere della Grange d'Orel ad Avignone. Due uomini incappucciati sono arrivati a bordo di una Clio. Uno aveva una pistola, l'altro un fucile. Le persone all'interno della moschea si sono date subito alla fuga, dopo che i due hanno cominciato a sparare.

"Da quello che sappiamo finora, la moschea non è stata toccata" dagli spari, "i fatti si sono svolti sulla strada in cui si trova l'edificio, ma senza alcun legame con essa", ha assicurato la procura, scartando la pista del terrorismo.

Espandi