Sparatoria in ospedale del Bronx, un morto e diversi feriti | Suicida l'autore, un ex dipendente
L'uomo si è introdotto nella struttura indossando il camice, sotto cui nascondeva il fucile, e ha iniziato a sparare
Momenti di paura a New York per una sparatoria al Lebanon Hospital del Bronx. A fare fuoco un ex dipendente della struttura, il 45enne dottor Henry Bello. Una dottoressa morta e diversi medici feriti, alcuni in condizioni gravissime: questo un primo bilancio. L'uomo si è introdotto in ospedale indossando il camice, sotto cui nascondeva il fucile, e ha iniziato a sparare tra il 16simo e il 17simo piano. Poi si è suicidato.
Durante la conferenza stampa James P. O'Neil della polizia di New York ha spiegato che l'allarme è scattato alle 14.55 locali, quando al 911 è arrivata la segnalazione di un uomo che aveva aperto il fuoco al 16simo piano del Bronx Lebanon Hospital. Le unità di pattuglia intervenute hanno rapidamente appurato che diverse persone erano state colpite al 16simo e 17simo piano da un uomo, solo, armato di un fucile.
Sul posto sono intervenute ulteriori unità delle forze dell'ordine che hanno attivato il protocollo del caso, iniziando l'evacuazione della struttura e la ricerca dell'uomo armato. L'allarme antincendio dell'ospedale si è attivato, apparentemente per il tentativo dell'uomo di darsi fuoco. Bello si è poi suicidato: le forze dell'ordine hanno trovato il suo corpo al 17simo piano, apparentemente morto a causa di una ferita autoinflitta. A poca distanza, il corpo di una dottoressa, uccisa dai colpi d'arma da fuoco.
Non è ancora chiaro quale fosse il legame tra i due individui morti né la dinamica della sparatoria. Il sindaco di New York, Bill De Blasio, ha confermato che non si è trattato di un atto di terrorismo ma di un "incidente isolato".
SU TGCOM24