GUARDA IL VIDEO IN ESCLUSIVA

Esce "Codice Criminale", storia di delinquenti in cerca di redenzione

Nella famiglia dei Cutler, pericolosi delinquenti, Chad (Michael Fassbender) vuole cambiare vita, ma deve scontrarsi con Colby (Brendan Gleeson), padre e capobanda, sull'orlo della cattura

© ufficio-stampa

Il 28 giugno 2017 esce nelle sale il film "Codice Criminale", con protagonista una famiglia britannica di criminali, i Cutler, che vivono nella verde campagna del Gloucestershire, ricca contea nel sud-ovest della Gran Bretagna. Non riconoscono nessuna legge e vivono di rapine, corse d'auto ed inseguimenti con la polizia. Tuttavia, sarà il tormentato rapporto tra Chad (intepretato da Michael Fassbender) e il padre, nonché capobanda, Colby (Brendan Gleeson), a far assumere alla storia pieghe del tutto inaspettate.

Chad, infatti, vuole offrire a sua moglie Kelly e ai suoi figli un futuro migliore lontano dalla delinquenza, e quindi progetta di cambiare definitivamente vita. Inevitabile, quindi, lo scontro con Colby e con un sistema che non sembra permettere alcuna redenzione. La polizia è ormai alle calcagna e la presa del padre è sempre più serrata: Chad comincia a realizzare che il suo destino potrebbe non essere più nelle sue mani e che salvare la sua famiglia potrebbe comportare un doloroso sacrificio.