"Bagnini & Bagnanti", un divertente viaggio nelle spiagge italiane
Presentato in anteprima al Biografim Festival, il doc firmato da Fabio Paleari e Luca Legnani arriverà nei cinema il 26 e 27 giugno e in tour nelle arene estive a luglio
Un viaggio tra le spiagge più famose della penisola alla scoperta della leggendaria figura del bagnino e dell'immaginario che porta con sé, dentro e fuori dai clichè. E' questo "Bagnini & Bagnanti", il doc di Fabio Paleari e Luca Legnani che arriva nei cinema il 26 e 27 giugno, e in tour nelle arene estive a luglio. Tgcom24 vi presenta una clip in anteprima.
Si va da Alassio a Fregene e Ostia, passando per Rimini, Riccione, Cattolica, Milano Marittima e ancora Viareggio e Forte dei Marmi.
Giovani e vecchi bagnini si raccontano: il lavoro, il mare, il sesso...in un panorama che, dal boom vacanziero degli anni Sessanta a oggi, muta con il mutare del rapporto con le donne, italiane e straniere. Ma questi bagnini sono davvero tutti degli sciupafemmine? Tante avventure e nemmeno una cicatrice? Il film offre un ritratto intimo, entrando nei desideri e nelle fragilità che il luogo comune nasconde, perché anche sotto la maglietta rossa batte un cuore che può essere spezzato.
SU TGCOM24